• Articolo Venezia, 8 settembre 2014
  • Una premiazione avvenuta sul catamarano solare Solar Planet

    Green Drop Award 2014 premia “Il Postino”

  • Assegnato al film di Končalovskij il Green Drop Award segnala come la pellicola abbia interpretato al meglio il concetto di sostenibilità ambientale

green drop award(Rinnovabili.it) – Si è conclusa la 71esima rassegna del Cinema di Venezia e accanto al vincitore della Leone d’Oro è stato eletto anche il vincitore 2014 del Green Drop Award. Ad aggiudicarsi il premio come film che meglio ha interpretato il concetto di sostenibilità ambientale “The postman’s white nights” di Andrej Končalovskij, pellicola valutata insieme alle altre partecipanti al concorso da una giuria composta da Silvia Scola e composta da Blasco Giurato e Chiara Tonelli lo ha premiato in quanto “opera di profonda riflessione sui rapporti fra uomo e uomo e fra uomo e natura, il cui futuro è nelle nostre mani se solo vorremo assumercene la responsabilità”.

 

Per dare un ulteriore tocco di sostenibilità alla manifestazione la premiazione è stata organizzata a bordo del catamarano solare più grande mai realizzato, Planet Solar, recentemente tornato in italia dopo la missione TerraSubmersa.

Incentrato sulla descrizione della vita di una comunità di un villaggio russo il film racconta la vita degli abitanti, ancora legati ad una vita priva di tecnologia nonostante la vicinanza con una base spaziale.

Assegnato da Green Cross Italia e dalla Città di Venezia il Green Drop Award è stato consegnato a Končalovskij per aver presentato il film che “abbia interpretato i valori dell’ecologia e dello sviluppo sostenibile, con particolare attenzione alla conservazione del Pianeta e dei suoi ecosistemi per le generazioni future, agli stili di vita e alla cooperazione fra i popoli”.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *