• Articolo Parigi, 26 novembre 2015
  • Il titolo di quest'anno è "Act on climate change"

    Mobile Film Festival, ci restano 4 giorni per votare il microvideo per la COP 21

  • Per ancora 4 giorni possiamo votare il micro video che vincerà il Mobile Film Festival, lanciando un messaggio ambientalista contro il climate change

Mobile Film Festival, ci restano 4 giorni per votare il microvideo per la COP

 

(Rinnovabili.it) – Sono 75, sono tutti stati girati con il cellulare e durano un minuto. I mini-video in gara al Mobile Film Festival di quest’anno trattano il tema del cambiamento climatico, in vista della COP 21 che la prossima settimana inizierà a Parigi.

L’undicesima edizione del festival di filmografia con i dispositivi mobili prende il nome “Act on climate change” ed i video in gara sono dei piccoli capolavori ambientalisti, che possiamo votare fino a lunedì 30 novembre.

I 75 micro video in gara, sono stati selezionati tra le 765 proposte provenienti da 27 paesi differenti, e gareggiano per ottenere un premio di ben 30.000 euro. Lunedì 7 dicembre, durante i negoziati per l’ambiente a Parigi, verranno proclamati i registri vincitori alla presenza dei rappresentanti della Nazioni Unite e dello sponsor BNP Paribas.

 

I micro video del Mobile Film Festival

La formula della competizione “1 Mobile 1 Minute 1 Film”, ha permesso ai registi in gara di trattare in modo leggero, giovane e diretto un tema di estrema importanza. Lo scopo comune dei 75 cortometraggi è la sensibilizzazione del pubblico, dei politici e delle imprese sulla necessità riduzione dei consumi, la deforestazione, le emissioni e di arrestare il cambiamento climatico che sta stravolgendo i delicati ecosistemi del nostro pianeta.

Tutti i video in gara sono stati sottotitolati in tutte le lingue con la tecnologia Dotsub e sono stati caricati su Youtube, dove possono essere condivisi per lanciare un messaggio ambientalista ai nostri contatti. Votando e prendendo parte alla giuria di questo concorso possiamo dare un segno della nostra preoccupazione per il clima e cercare di vincere uno dei buoni da 100  euro da spendere su Amazon. A dare la propria preferenza sono già stati in 51500, utenti che hanno permesso ai cortometraggi di raggiungere le 3.400.000 visualizzazioni.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *