Mobile Film Festival, ci restano 4 giorni per votare il microvideo per la COP 21

Per ancora 4 giorni possiamo votare il micro video che vincerà il Mobile Film Festival, lanciando un messaggio ambientalista contro il climate change

Mobile Film Festival, ci restano 4 giorni per votare il microvideo per la COP

 

(Rinnovabili.it) – Sono 75, sono tutti stati girati con il cellulare e durano un minuto. I mini-video in gara al Mobile Film Festival di quest’anno trattano il tema del cambiamento climatico, in vista della COP 21 che la prossima settimana inizierà a Parigi.

L’undicesima edizione del festival di filmografia con i dispositivi mobili prende il nome “Act on climate change” ed i video in gara sono dei piccoli capolavori ambientalisti, che possiamo votare fino a lunedì 30 novembre.

I 75 micro video in gara, sono stati selezionati tra le 765 proposte provenienti da 27 paesi differenti, e gareggiano per ottenere un premio di ben 30.000 euro. Lunedì 7 dicembre, durante i negoziati per l’ambiente a Parigi, verranno proclamati i registri vincitori alla presenza dei rappresentanti della Nazioni Unite e dello sponsor BNP Paribas.

 

I micro video del Mobile Film Festival

La formula della competizione “1 Mobile 1 Minute 1 Film”, ha permesso ai registi in gara di trattare in modo leggero, giovane e diretto un tema di estrema importanza. Lo scopo comune dei 75 cortometraggi è la sensibilizzazione del pubblico, dei politici e delle imprese sulla necessità riduzione dei consumi, la deforestazione, le emissioni e di arrestare il cambiamento climatico che sta stravolgendo i delicati ecosistemi del nostro pianeta.

Tutti i video in gara sono stati sottotitolati in tutte le lingue con la tecnologia Dotsub e sono stati caricati su Youtube, dove possono essere condivisi per lanciare un messaggio ambientalista ai nostri contatti. Votando e prendendo parte alla giuria di questo concorso possiamo dare un segno della nostra preoccupazione per il clima e cercare di vincere uno dei buoni da 100  euro da spendere su Amazon. A dare la propria preferenza sono già stati in 51500, utenti che hanno permesso ai cortometraggi di raggiungere le 3.400.000 visualizzazioni.

Articolo precedenteClima: il 2015 è l’anno più caldo di sempre
Articolo successivoFotovoltaico, l’efficienza aumenta grazie a “contatti segreti”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leave the field below empty!