• Articolo Roma, 10 ottobre 2019
  • Il turismo ecosostenibile sbarca in Campania con Laghi Nabi

  • Un’ex cava di sabbia è stata riconvertita in un’oasi naturale con lodge di lusso e hotel 4 stelle, con materiali green e una filosofia che mette il relax e lo sport al centro del soggiorno

laghi nabi

Laghi Nabi

 

(Rinnovabili.it) – Il turismo ecosostenibile sbarca in provincia di Caserta. Le ex cave di sabbia situate su un’area di circa 400mila mq sul Litorale Domizio, sono state trasformate in qualcosa di completamente diverso e forse impensabile solo fino a pochi anni fa. Il progetto di riconversione – i “Laghi Nabi” – ha puntato alla valorizzazione dell’area attraverso bonifiche e rigenerazione di flora e fauna che hanno creato la prima oasi naturale della Campania, che ha trasformato la percezione tradizionale di turismo e relax in un’esperienza a contatto diretto con la natura, in un mondo protetto, all’insegna dell’eco sostenibilità e del benessere.

>>Leggi anche FIAB e WWF insieme per promuovere turismo sostenibile e uso della bicicletta<<

 

Nell’area convergono il primo “Glamping” (neologismo formato dalle parole glamour e camping) del Sud Italia e la struttura alberghiera 4 stelle Plana Resort & SPA. Il primo è immerso nella natura con tende e lodge di lusso removibili e interventi reversibili nel rispetto dell’ambiente e della fauna. Questi alloggi galleggiano letteralmente sui laghi adagiando su sponde e pontili.

Il più confortevole hotel, invece, ha suite e camere comfort, un ristorante, due bar (di cui uno in piscina), idro jacuzzi con idromassaggio, piscine, servizi SPA e aree massaggio.

 

Laghi Nabi

Laghi Nabi

 

Qui si possono praticare attività acquatiche come canoa, pedalò o vela e sportive terrestri come mountain bike, birdwatching o equitazione in impianti o spazi progettati nel sempre tenendo d’occhio la sostenibilità.

Ma non è tutto: grazie al lavoro sinergico di tutte le professionalità coinvolte, l’area di Laghi Nabi vanta la prima pista ciclabile d’Italia a luminescenza naturale, caricata attraverso i raggi del sole di giorno e luminosa di notte. Un esempio di sostenibilità ambientale, risparmio energetico e rispetto della fauna e della flora.

Laghi Nabi è aperta tutto l’anno.

 

>>Leggi anche Oscar Ecoturismo 2019, i luoghi dove il turismo è amico dell’ambiente<<

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *