• Articolo Roma, 16 novembre 2018
  • Val d’Aosta: soggiorno in albergo con il fly and drive (elettrico)

  • A due passi da Cogne, l’Eco Wellness Hotel Notre Maison inizia con la stagione invernale un’offerta che prevede il noleggio di una Bmw i3 a emissioni zero presso l’aeroporto o la stazione ferroviaria di Torino. La struttura è “low emission” anche per l’impianto di riscaldamento a biomasse

Val d’Aosta: soggiorno in albergo con il fly and drive (elettrico)

 

(Rinnovabili.it) – Vacanza all’insegna della sostenibilità, utilizzando la formula fly and drive. Ecco quanto mette in campo l’Eco Wellness Hotel Notre Maison, un 4 stelle situato nella valle di Cogne e nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Con un particolare fondamentale: si noleggerà un’auto elettrica a partire da appena un euro al giorno.

Due le offerte: una che prevede l’arrivo a Torino Porta Susa in treno e la seconda che è studiata sull’arrivo nell’aeroporto di Caselle. In entrambi i casi, i clienti possono raggiungere Cogne con una Bmw i3 totalmente elettrica in modo da arrivare a destinazione in circa 1 ora e mezzo, passando per Aosta e proseguendo per la valle di Cogne fino a destinazione. L’auto elettrica sarà poi a disposizione del cliente per tutta la durata del soggiorno in hotel in modo da poter visitare la zona senza inquinare e in totale silenzio.

 

Il servizio, soggetto a disponibilità delle auto, prevede che gli utenti riconsegnino l’auto dove l’hanno noleggiata a una tariffa di un euro al giorno dal lunedì al giovedì e di 42 euro al giorno dal venerdì alla domenica. Il tutto fra il 7 dicembre 2018 e il 7 ottobre 2019.

L’offerta prevede un trattamento di mezza pensione, con menù à la carte, presso il ristorante tipico della struttura, l’ingresso al centro benessere con laghetto alpino esterno riscaldato e vasche interne. Lo specchio d’acqua esterno si è guadagnato il premio Italian Pool Award 2017 per integrazione con l’ambiente, unito ad un design curato e ad un’attenzione particolare al risparmio energetico. Il fabbisogno energetico dell’Eco Wellness Hotel Notre Maison, infatti, è completamente soddisfatto da una centrale di cogenerazione a biomassa a zero emissioni, il cui funzionamento è basato sulla gassificazione del legno sotto forma di cippato proveniente dalla pulizia dei boschi circostanti. In questo modo si fornisce energia elettrica ed acqua calda all’intera struttura. Si tratta della prima centrale di cogenerazione a biomassa che sia stata installata nel Nord-Ovest dell’Italia ed applicata ad un albergo.

 

Tra i premi ricevuti dall’Eco Wellness Hotel Notre Maison – struttura di 30 camere – anche il Food & Beverage Reputation Awards – Excellent Reputation in Valle d’Aosta 2013; il Green Travel Award 2016 – categoria Green Accommodation e l’Italian Pool Award 2017 – progetto “Laghetto Alpino”.

La Bmw i3 è una vettura elettrica prodotta dal 2013, in alcuni caso adottata anche dalla polizia. L’autonomia che ha dichiarato la casa costruttrice tedesca è di 300 km mentre la velocità massima di 150 km/h. Considerando che la distanza tra Torino e Cogne è di circa 140 chilometri e che in hotel si può ricaricare, l’auto è perfettamente adattabile alla situazione.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *