• Articolo Milano, 25 gennaio 2012
  • Alla Settimana della moda maschile di Milano

    In passerella una maglia per un albero

  • Fashion ed ecologiche le T-Shirt disegnate appositamente dalla stilista Vivienne Westwood per la GreenUp! Campaign di UNEP

(Rinnovabili.it) – Non solo stile ma anche ecologia sulle passerelle della Settimana della moda maschile di Milano. In occasione dell’evento Vivienne Westwood, la fashion designer britannica, ha presentato le sue Tree-Shirt una linea di magliette disegnate appositamente dalla stilista per l’iniziativa UNEP GreenUp! Campaign. Il progetto è stato pensato, in previsione di Rio+20, al fine di sensibilizzare i cittadini europei al concetto di Green Economy ed spingerli verso una maggiore coscienza ecologica, soprattutto riguardo alle tematiche della salvaguardia delle foreste, dell’efficienza energetica e della gestione dei rifiuti.

Le T-Shirt della Westwood, presentate già lo scorso ottobre come parte del lancio della Campagna, sono attualmente in vendita sul sito dedicato all’iniziativa ed i ricavi serviranno a raccogliere fondi per fermare la deforestazione, promuovendo nel contempo la piantumazione di alberi in Europa. Per ogni maglietta venduta infatti l’UNEP metterà a dimora una pianta mentre i possibili acquirenti potranno progettare da soli la propria Tree-Shirt e partecipare all’estrazione di un viaggio a Londra per incontrare la stilista britannica.