• Articolo Milano, 20 aprile 2012
  • Presentata a Milano la collezione “SOUND OF SILENCE”

    La libreria dichiara guerra al rumore

  • Realizzata la prima linea completa di arredi per ufficio in grado di assorbire fino al 32% dell’inquinamento acustico indoor

(Rinnovabili.it) – La battaglia all’inquinamento acustico inizia all’interno degli edifici. Anzi all’interno degli uffici, dove riuscire a mantenere il rumore ad un livello accettabile non è sempre un’impresa facile. E’ proprio qui che Sagsa intende intervenire e lo fa grazie ad alla linea di arredi Sound of Silence Collection, presentata in questi giorni in anteprima al Salone del Mobile 2012.

La collezione è composta da contenitori, screen system, reception, desking system, pareti attrezzate e librerie, tutti realizzati al 100% in metallo e di alta qualità e design. I prodotti, rigorosamente “made in Italy”, sono caratterizzati da una lamiera di acciaio perforata che forma una sorta di “sandwich” ripieno di poliuretano. Questa particolare finitura, certificata dall’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica, permette di catturate all’interno una buona percentuale di onde sonore, riducendo così i tempi di riverberazione del 25% e contribuendo ad aumentare l’assorbimento acustico  fino al 32%.