• Articolo Beaverton, 3 maggio 2012
  • Una nuova App per i consumatori che si sentono designer

    Nike, green in un’App

  • Grazie ad una nuova applicazione i consumatori potranno progettare la scarpa da corsa green simulando forma e materiali messi a disposizione dall’azienda statunitense

(Rinnovabili.it) – Tagliare l’impatto ambientale con un’App per progettare nuove trainer, ovvero le classiche scarpe da ginnastica per correre, ma green. L’idea è del colosso americano dell’abbigliamento sportivo Nike, e consentirà ai consumatori di disegnare un nuovo piao di scarpe con materiali ecologici. In questo modo l’azienda potrà ridurre il proprio impatto ambientale servendosi del contributo dei clientii, sempre più attenti all’impronta ecologica dei propri acquisti.

Prima del lancio dell’iniziativa Hannah Jones, vice presidente del business sostenibile e innovazione per la Nike ha specificato che l’applicazione sarà assolutamente realistica, nel senso che metterà a disposizione dei novelli designer materiali effettivamente utilizzati dalla società, in modo da poter procedere veramente alla realizzazione del nuovo prodotto, garantendo una filiera che oltre all’attenzione per i materiali manifesta l’impegno per la riduzione dei consumi energetici e idrici eliminando l’impiego di sostanze tossiche.