• Articolo Londra , 13 settembre 2012
  • Un progetto per la business class

    Riciclo a 33mila piedi di altitudine

  • Kit comodità realizzati con un filato ottenuto da bottiglie in PET riciclate. La Virgin vola green offrendo ai passeggeri il confort a basso impatto ambientale

(Rinnovabili.it) – Quattro milioni di bottiglie di plastica verranno utilizzate ogni anno dalla compagnia aerea Virgin Atlantic per dare vita a nuovi tessuti 100% riciclati, che serviranno per produrre kit comodità da offrire ai passeggeri dei voli a lunga percorrenza. Gli omaggi green sono stati realizzati dopo una ricerca durata sei mesi, che ha permesso la produzione di un necessaire completo per i clienti premium che durante la tratta sentiranno la necessità di utilizzare una mascherina, mettersi comodi indossando dei calzini e dormire tranquilli utilizzando dei tappi per le orecchie.

Presentando il progetto la Virgin ha specificato che utilizzando bottiglie in PET riciclato l’industria è riuscita a creare un filato particolare, dando una mano nella riduzione dei rifiuti e garantendo una minore impronta inquinante, inferiore del 90% rispetto alla filiera di produzione del nylon. “I nostri passeggeri amano ricevere i kit confort e sono i piccoli gesti che fanno la differenza”, ha detto Paul Sands, responsabile dell’area prodotti e servizi per la Virgin Atlantic ricordando che la compagnia sta dimostrando ormai da tempo il proprio interesse per la sostenibilità ambientale.