Un semplice foglio A2 per una lampada LED di design

Una lampada led minimalista ed elegante ottenuta con la piegatura di un semplice foglio A2. Disegnata da YOY prende il nome e l’ispirazione dai Poster

Un semplice foglio A2 per una lampada LED di design

 

(Rinnovabili.it) – Una lampada Led che ripropone l’arte giapponese di piegare la carta per realizzare complementi d’arredo minimalisti ed essenziali che illuminano la casa in modo sostenibile ed efficiente.

Come un poster la lampada da muro progettata dai designers giapponesi YOY arreda la stanza e la personalizza. Utilizzando un materiale naturale come la carta e una piccola sorgente di luce Led appesa alla parete si può illuminare la casa in modo molto elegante con una rivisitazione della vecchia applique ormai demodè.

Un foglio di carta bianco appositamente dimensionato e tagliato una volta piegato diventa delle dimensioni di un poster A2, di 59 per 42 centimetri. Una volta applicato può essere visto come un rigonfiamento della parete che va a modellare il cappello di una lampada tradizionale da muro.

 

Un semplice foglio A2 per una lampada LED di design

 

L’estrema semplicità della lampada led e il  bagliore della luce diffusa fanno parte della lunga tradizione orientale di scegliere per l’illuminazione la carta, più volte riproposta dai designers come materiale leggero pieghevole e sostenibile per illuminare.

Proposte nelle versioni bianca, nera e a righe le lampade Poster sono pensate come fogli tridimensionali da abbinare per dare alla stanza piacevoli giochi di luce. La lampada led minimalista può essere fissata facilmente con colla o puntine alla parete e stampata con i motivi  che più si addicono all’ambiente in cui è collocata.

 

Lo studio con sede a Tokio ha già realizzato numerosi complementi d’arredo giocando con le potenzialità della carta, ad esempio Peel che immagina il muro come un foglio da piegare in un angolo per far penetrare la luce e Blow, una serie di mensole che sembrano post-it ondulati attaccati alla parete e sagomati con tre forme diverse da ripetere a volontà. Canvas è un pannello modellato che raffigura una sedia che in realtà nasconde una sedia vera, su cui ci si può sedere dando l’idea di essere appoggiati su un quadro.

 

Un semplice foglio A2 per una lampada LED di design

Articolo precedenteRiforma del mercato del carbonio: incognite sul voto di domani
Articolo successivoIncontro nell’aula del consiglio regionale della Campania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leave the field below empty!