• Articolo Londra, 19 marzo 2012
  • Incarti riciclabili e coni il cartone certificato

    Uova di Pasqua 100% green

  • Nestlè annuncia una Pasqua…green! Le uova di cioccolato avranno un packaging sostenibile ed eviteranno il conferimento in discarica di 3000 ton di rifiuti

(Rinnovabili.it) – Un dolce peccato che non nuoccia all’ambiente? Ci pensa Nestlè, che per la Pasqua che sta arrivando ha promesso uova con eco-packaging.

L’impegno è da record, la società conquista infatti il primato impegnandosi a realizzare tutti gli incarti delle uova con materiali riciclabili, un’iniziativa nata con lo scopo di abbattere l’impatto degli involucri sulla natura. In un solo giorno infatti la carta che avvolge le uova di cioccolato dà vita a 3.000 tonnellate di rifiuti, da sommarsi ai coni di plastica rigidi che sostengono le uova all’interno della confezione.

Quest’anno la Nestlè ha deciso quindi di sostituire anche i tradizionali spessori di plastica con imballaggi di cartone certificato dal Forest Stewardship Council nella speranza di ridurre il volume dei rifiuti inquinanti che altrimenti verrebbero conferiti in discarica.