• Articolo Milano, 9 novembre 2011
  • Spark Energy: accordo siglato con la giapponese Yanmar

  • Stretto accordo di collaborazione tra l’azienda italiana e la giapponese Yanmar nel campo della micro-cogenerazione

Spark Energy opera nel mercato della cogenerazione dal 1988. Esperienza e know-how consentono di progettare e produrre sistemi di cogenerazione ad alto rendimento, caratterizzati da un elevato contenuto tecnologico. Il recente accordo siglato con Yanmar, unisce la storicità e la passione di Spark Energy alla scelta dei partner più prestigiosi, a conferma del posizionamento dei prodotti Spark ai massimi livelli in termini di innovazione e qualità produttiva.

Yanmar – azienda giapponese con sede ad Osaka – produce e commercializza motori diesel, macchinari industriali e agricoli in oltre 130 paesi nel mondo. Un fatturato annuo di circa 4,3 miliardi di euro e un’esperienza di cinquant’anni di ricerca industriale. L’obiettivo di Spark Energy nella sigla dell’accordo lascia intendere una semplice e chiara strategia: estendere il proprio raggio d’azione su tutto il territorio, rivolgendosi anche alle aziende medio piccole, e all’utente finale.

La collaborazione tra Spark Energy e Yanmar arricchisce il mercato con una nuova linea di macchine e soluzioni per la micro-cogenerazione che, per caratteristiche e potenza, potranno rispondere alle esigenze più diverse delle piccole e medie utenze. Spark Energy diventa il Partner Ufficiale di Yanmar per l’Italia, e prende in carico la gamma prodotti di cogenerazione (CHP) e pompe di calore a gas (GHP), anche nella gestione dei servizi Post-Vendita e Ricambistica. La rete dei CAT (Centri Assistenza Tecnica) certificati Spark, rappresenta il modo migliore per garantire un’efficace presenza sul territorio in termini di competenza e qualità.

“Ancora una volta, abbiamo cercato di ascoltare il mercato e capire come meglio supportare e rispondere alle necessità delle aziende” commenta Luca Invernizzi, Responsabile Vendite e Marketing di Spark Energy “Siamo particolarmente orgogliosi di essere riusciti a concludere un accordo così importante. La collaborazione con Yanmar ci permette di completare la nostra gamma di prodotti e soluzioni, e di confermare ulteriormente la leadership di Spark Energy nel mercato della cogenerazione.”