• Articolo Roma, 4 aprile 2012
  • Con Egp le case italiane diventano più verdi

  • Accordo tra Enel Green Power e Clivet per iniziative congiunte su integrazione delle rinnovabili ed efficienza energetica

In occasione della 38° Mostra Convegno Expocomfort, Enel Green Power Retail e Clivet hanno firmato un accordo per lo studio di iniziative congiunte sull’integrazione delle energie rinnovabili e l’efficienza energetica degli usi finali.

Il patrimonio immobiliare italiano è il banco di prova dell’efficienza energetica.  In Italia ci sono infatti circa 4,7 milioni di edifici che necessitano di interventi di efficienza energetica, in particolare nel settore dell’isolamento e della climatizzazione. Nella climatizzazione in particolare la tecnologia della pompa di calore elettrica rappresenta sempre di più una soluzione efficiente per soddisfare le esigenze di riscaldamento.

L’idea alla base del memorandum tra Enel Green Power e Clivet è di individuare sistemi intelligenti per unire la produzione di energia da un impianto fotovoltaico posto sul tetto della casa con il sistema a pompa di calore elettrica. Tale connubio garantisce al cliente efficienza energetica ed importanti risparmi economici.

La filosofia “Senza Pensieri”, che Enel Green Power propone già per fotovoltaico ebici elettriche, si appresta quindi ad approdare anche alla climatizzazione con offerte congiunte ai clienti di sistemi fotovoltaici al servizio di impianti a pompa di calore.