• Articolo Milano, 12 novembre 2012
  • Una collaborazione tra E.On, Samsung e modomodo

    Con SMART TV la bolletta si consulta sul televisore

  • Nasce grazie alla collaborazione delle tre società l’applicazione SMART TV che permette di monitorare consumi e costi energetici dal televisore di casa

 

(Rinnovabili.it) – Nasce dalla collaborazione tra E.ON e Samsung con l’azienda italiana modomodo, la prima applicazione intelligente che permette di fare un check-up energetico completo della propria abitazione. SMART TV, questo il nome del progetto, è una piattaforma che permette alle aziende di comunicare con i consumatori, che potranno in ogni momento capire quali siano le caratteristiche della loro fornitura di energia elettrica e gas direttamente dal televisore intelligente Samsung, ottenendo così un vantaggioso risparmio economico ed energetico.

“Siamo orgogliosi di ospitare sulla nostra piattaforma un’applicazione di grande valore come quella di E.ON Energia che ci consente di migliorare la qualità della vita di tutti i giorni e di sensibilizzare gli utenti verso uno stile di vita attento all’ambiente” ha dichiarato Paolo Sandri, Vice President Audio Video e Home Appliance di Samsung Electronics Italia.

 

Consultabili comodamente dal divano di casa, le bollette di gas ed energia potranno anche essere facilmente archiviate evitando l’accumulo di carta e ricevute di pagamento in casa, inoltre sarà più semplice e preciso fare l’autolettura dei consumi e ottenere un grafico sempre aggiornato delle proprie emissioni di anidride carbonica a seconda dei consumi. “Il cliente è sempre al centro delle nostre iniziative. Abbiamo quindi deciso, visto l’incremento significativo delle Smart TV, di ampliare i nostri canali di comunicazione mettendo a disposizione i nostri servizi attraverso un mezzo innovativo, ma al contempo familiare, come il televisore di casa” afferma Cristian Acquistapace, Director Marketing and Customer Interaction di E.ON Energia.