• Articolo Roma, 25 luglio 2012
  • Nuovi strumenti dell'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie,

    Enea: domande sul bonus 55%? Ti risponde Linea Amica

  • Per informazioni sulle detrazioni fiscali per interventi di riqualificazione energetica dal 24 luglio i cittadini possono chiamare il contact center ministeriale

(Rinnovabili.it) – Mentre il Governo riconferma l’eco-bonus del 55% inserendo un emendamento nel DL sviluppo,  l’Enea arricchisce il suo sistema informativo messo a disposizione degli  utenti sul fronte delle detrazioni Irpef. Da questa settimana infatti grazie alla collaborazione con Linea Amica, servizio del Ministero per la Pubblica Amministrazione realizzato da Formez PA, l’Agenzia nazionale da il via ad un nuovo servizio di pubblica utilità che risponderà a domande e richieste in merito agli eco-incentivi per la riqualificazione energetica degli edifici, come le condizioni di accesso, requisiti necessari o il periodo di validità della misura fiscale.

Frutto di una fase formativa ad hoc degli operatori del front office e del back office del contact center di Linea Amica, ad opera dell’Unità Tecnica Efficienza Energetica dell’ENEA, il servizio è già attivo ed raggiungibile tramite telefono (da fisso numero verde 803 001, da cellulare 06/828.881), online dal Portale degli italiani www.lineaamica.gov.it e su skype (lineaamicapa).