• Articolo Roma , 16 luglio 2012
  • Una scelta...comparata

    MyBestOption.it aiuta il consumatore a scegliere green

  • Cliccando si riuscirà a capire quale sia la tariffa energetica a noi più adatta con la sicurezza di scegliere utilities che producono elettricità da FER

(Rinnovabili.it) – In tempo di crisi scegliere la fornitura energetica più adatta alle nostre necessità e preferire una tariffa piuttosto che un’altra è un valido aiuto per le finanze domestiche ma spesso districarsi tra offerte e promozioni è davvero difficoltoso.

In aiuto dei consumatori moderni arrica mybestoption.it, il portale comparativo che mette in relazione le tariffe dei principali fornitori di enenrgia pulita, prodotta cioè sfruttando fonti energetiche rinnovabili.

Da oggi quindi chi vuole risparmiare dando una mano anche all’ambiente potrà studiare i vari profili tariffari non solo di pay tv e telefono ma anche, e per la prima volta on line, di gas ed elettricità.

Nella sezione MyBestOption.it selezionando la sezione “Energia Verde” si potranno confrontare i prezzi delle maggiori società energetiche che oltre all’energia generata da fonti tradizionali offrono energia prodotta da FER.

“Aprire un canale specifico dedicato alle aziende che offrono energie rinnovabili ci è sembrata una scelta doverosa non solo per dare un servizio in più ai consumatori, ma anche per aiutare le persone a essere più attive nella salvaguardia dell’Ambiente, che in sostanza significa tutelare sia la propria salute che quella delle generazioni future” ha affermato Letizia Venturini, General Manager di MyBestOption. “Ma c’è anche un altro aspetto. In questo momento puntare sulle fonti alternative può rappresentare, per il nostro Paese, una straordinaria occasione per creare nuova occupazione e rilanciare alcuni settori dell’economia, dando quindi un po’ di slancio all’Italia”.