• Articolo Londra, 18 gennaio 2012
  • Durerà fino al 21 gennaio

    Uk: al via la Settimana dell’Energia

  • Una settimana dedicata all’assistenza dei consumatori nella convinzione che un cittadino informato può ottenere consistenti risparmi scegliendo tariffe e operatori a seconda delle necessità

(Rinnovabili.it) – Aumenta il prezzo del carburante e salgono gli importi delle bollette energetiche. Le famiglie sono provate da un costo della vita sempre più alto che le mette in difficoltà spingendole alla ricerca di sempre nuove soluzioni salva-portafogli. Si concentra principalmente su queste tematiche la campagna britannica Big Energy Week, attiva dal 16 al 21 gennaio per supportare i consumatori aiutandoli a scegliere soluzioni energetiche adatte ai propri bisogni riuscendo così a tagliare l’importo delle bollette e ad ottenere il supporto economico governativo a cui hanno diritto.

Lanciando ufficialmente l’evento Chris Huhne, Segretario britannico all’Energia, ha dichiarato “Sappiamo che molte famiglie stanno lottando per far fronte ai crescenti costi energetici. Molte persone potrebbero tagliare le loro bollette del gas e di energia elettrica passando ad un contratto migliore con il loro attuale fornitore, o passando ad un altro fornitore, oppure usufruendo di offerte per isolare termicamente le abitazioni. Ma abbiamo bisogno di rendere i consumatori più consapevoli delle possibilità offerte dal mercato e rendere più facile per loro agire per risparmiare denaro. Questo è il motivo per cui sostengo la Big Energy Week. Vogliamo dare più consigli e le informazioni giuste a quanti più consumatori possibile in tutto il paese”.