• Articolo Desenzano del Garda, 8 gennaio 2013
  • Elatos sbarca in Inghilterra e costituisce la filiale Elatos UK

  • Il primo ERP italiano on-line sbarca in UK e apre una filiale a Londra per commercializzare anche sul mercato inglese il gestionale cloud Elatos Web

(Rinnovabili.it) – Elatos Web, il gestionale cloud sbarca all’estero. Dopo molti anni di esperienza sul mercato nazionale, lo specialista italiano dell’ERP on-line, primo nel tempo e nel numero di utenti, sviluppa ora la propria presenza anche sui mercati esteri. Primo passo della strategia di internazionalizzazione è la costituzione di una filiale a Londra (www.elatosweb.co.uk) per commercializzare anche sul mercato inglese il sistema gestionale Elatos Web erogato in modalità cloud.

 

“Dopo aver acquisito la leadership nel mercato nazionale con oltre 4.000 clienti attivi con il nostro ERP cloud – ha dichiarato Alfio Marchetti, Presidente di  Elatos –  abbiamo deciso di avviare lo sviluppo all’estero in altri Paesi europei a cominciare dall’Inghilterra che rappresenta oggi uno dei Paesi a più alto tasso potenziale di sviluppo per la nostre soluzioni”.

 

Operativa da poche settimane e coordinata da Cristina Federici, marketing manager di Elatos UK –  la nuova filale è costituita da un team di specialisti tecnici e commerciali di provenienza italiana e inglese e si occuperà di commercializzare il servizio on-line seguendo il modello  in modalità cloud che ha avuto così successo in Italia.

 

I collaboratori di stanza a Londra stanno seguendo anche un importante sviluppo per quanto riguarda le APP fruibili in modalità off-line da smartphone e tablet iOs e Android, completamente integrate con il Crm Elatos e l’Erp nella sua globalità.