• Articolo Madrid, 15 maggio 2012
  • Consorzio GE-Tamoin: accordo di manutenzione per turbine eoliche

  • Si tratta del più grande contratto di manutenzione per le turbine eoliche di GE in Europa

Il consorzio formato da GE e la società spagnola di servizi energetici, Tamoin Energías Renovables, ha firmato un accordo di manutenzione delle turbine eoliche con Iberdrola Madrid, una delle più maggiori società ad operare nel mercato dell’energia eolica. Il contratto prevede la manutenzione di circa 310 turbine eoliche GE installate in Spagna.
L’accordo, di durata triennale con possibilità di rinnovo per ulteriori due anni, fornisce le basi per un rapporto a lungo termine tra Iberdrola, GE e Tamoin. GE agirà come partner tecnologico del consorzio per fornire un’elevata disponibilità e affidabilità per il parco eolico da parte di GE, in termini di manodopera specializzata e supporto tecnologico, mentre Tamoin fornirà la propria esperienza in termini di manodopera qualificata.
Il contratto comprende la manutenzione programmata e pianificata per le turbine eoliche di GE nei seguenti parchi eolici Iberdrola: Cuesta Colorada, Cerro Calderón, Cerro Palo, Muela 1, Maza, Calleja, Isabela e Sierra Quemada Gavilanes.
“Il nostro obiettivo, in collaborazione con il nostro partner Tamoin, è quello di fornire a Iberdrola il più alto livello di servizio, inclusa l’eccellenza operativa di GE nonché una tecnologia strumentale che aiuti ad ottimizzare i costi operativi, al fine di massimizzare la produzione di Iberdrola”, ha dichiarato Ramon Paramio, Europe Services del settore delle energie rinnovabili di GE.
Il consorzio GE-Tamoin ha lavorato con Iberdrola negli ultimi due anni in virtù di un accordo esistente per fornire servizi ai parchi eolici di Iberdrola in Germania e Polonia. Inoltre, GE ha fornito attrezzature e servizi per Iberdrola per una vasta gamma di progetti di energia negli ultimi anni, compresi i settori dell’energia termiche.