• Articolo Orlando, 7 febbraio 2013
  • Un edificio di 40mila metri quadrati formerà nuovo personale specializzato

    Eolico: è firmato Siemens il centro di formazione di Orlando

  • Grazie all’impegno dell’azienda nel settore eolico verranno formate nel nuovo centro 24mila nuove figure professionali ogni anno

(Rinnovabili.it) – Per fornire personale sempre più specializzato Siemens sta organizzando la costruzione di un nuovo centro eolico di formazione a Orlando, in Florida. La domanda di tecnici qualificati è in continuo aumento, così come lo sono i parchi eolici, per questo è sempre più necessario mettere a disposizione del comparto personale che oltre alla costruzione delle centrali sia in grado anche di garantirne il corretto funzionamento e la manutenzione per tutto l’arco di vita del parco.

Il nuovo centro si snoderà su una superficie di 40mila metri quadrati, e sarà localizzato vicino alla sede centrale di Siemens. Con un investimento stimato in 7 milioni di dollari l’azienda prevede 50 nuovi posti di lavoro offerti per il periodo di costruzione del Centro e la conseguente possibilità di ospitare circa 2400 allievi ogni anno. Il nuovo edificio, per cui si prevede il conseguimento dello standard LEED Gold, dovrebbe iniziare a funzionare entro l’estate prossima.

“L’energia eolica è diventata una fonte tradizionale di produzione di energia elettrica, la crescente affidabilità e competitività dell’energia rinnovabile è di fondamentale importanza per soddisfare la futura domanda di energia della nazione”, ha dichiarato Randy Zwirn, CEO di Siemens Energy, Inc. e CEO di Siemens Energy Service Division globale.