• Articolo Londra, 19 novembre 2012
  • Un programma della Good Energy

    Eolico: sconti in bolletta per chi abita nei pressi di un impianto

  • La società britannica ha deciso di premiare con uno sconto in bolletta del 20% i consumatori residenti a meno di due chilometri dai propri impianti eolici

(Rinnovabili.it) – La società britannica Good Energy ha deciso di dare nuova vitalità allo sviluppo dell’eolico decidendo di offrire a chi abita nei pressi di un impianto eolico un vantaggio economico. Verrà concesso infatti uno sconto in bolletta del 20% sull’importo cercando così di ridurre l’ostilità dei consumatori nei confronti dei nuovi impianti.

L’utility, che ha lanciato il programma all’inizio dell’anno, ha promesso di includere nel regime ogni consumatore risiedente a meno di due chilometri dagli impianti della Good Energy che hanno potenza superiore ai 4 MW.

Le tariffe, che inizialmente infatti saranno applicate solo per la popolazione che gravita intorno all’impianto Delabole (9,2 MW), in Cornovaglia, faranno risparmiare ai clienti circa 110 sterline sul conto annuale dell’energia, che in media corrisponde a circa 550 sterline.

Juliet Davenport, chief executive della Good Energy ha dichiarato che il regime includerà circa 400 famiglie che vivono nei pressi della centrale Delabole per poi includere anche i residenti vicini all’impianto di Turriff.