• Articolo Madrid, 29 settembre 2011
  • Gamesa cresce nel mercato scandinavo

  • Tre nuovi contratti negli ultimi 4 mesi per il gruppo leader nella progettazione eolica

Gamesa, gruppo leader nella progettazione, produzione e manutenzione di turbine eoliche, ha firmato negli ultimi quattro mesi ulteriori tre contratti nel mercato scandinavo, strategico per l’azienda, due dei quali con nuovi clienti.
Gli accordi prevedono la fornitura di 14 MW per le centrali eoliche di Triventus e Fåleberg Dal, a sud della Svezia in Scandinavia. Gamesa installerà le sue prime turbine eoliche G9x piattaforma da 2, 0 MW nel mese di novembre 2011. Inoltre l’azienda avrà il compito di avviare i due parchi, oltre a gestire i servizi di manutenzione per i prossimi due anni.
Inoltre, Gamesa ha chiuso contratti con due nuovi clienti: il parco eolico Lingbo the Spanish Power da 6 MW (3 turbine G9x-2, 0 MW), attraverso la controllata Kraft AB Spaw, oltre la fornitura e l’installazione di altri 1, 7 MW (2 turbine G58-850 kW) per la Eolus Vind AB, principali sviluppatori svedesi che ad oggi contano più di 300 turbine installate. Le consegne e l’inizio delle installazione delle turbine eoliche per entrambi i contratti è prevista per il quarto trimestre del 2011.