• Articolo Schenectady, 17 aprile 2012
  • Le Turbine eoliche di GE per progetto eolico da 100 MW in Canada

  • Il progetto verrà sviluppato entro il 2013 dallo sviluppatore cinese Long Yuan Power Generation

GE fornirà le proprie turbine eoliche per un nuovo progetto eolico in Ontario, Canada, aggiungendo ulteriori 100 megawatt di energia pulita alla rete elettrica della regione. Il Parco Eolico Dufferin, che si trova nella Contea di Melantone, è stato sviluppato da Longyuan Canada Renewables, una filiale della Cinese Long Yuan Power Generation (CLYPG), il più grande sviluppatore di energia eolica della Cina.

GE fornirà 31 delle sue turbine 1.6-100 e 18 delle 2.75-103 per il progetto che sostiene il Green Energy Act dell’Ontario. Creato dal governo dell’Ontario, il programma è stato progettato per espandere la produzione di energia rinnovabile, favorire la conservazione di energia e creare posti di lavoro verdi. È dotato di un feed-in tariff che garantisce agli sviluppatori di raggiungere un ragionevole profitto dai loro investimenti.

“Il Parco Eolico Dufferin segna il nostro primo progetto eolico globale al di fuori della Cina”, ha detto Hao Wu, presidente di Long Yuan in Canada. “Con le proprie ricche risorse di energia eolica e le forti politiche di sostegno all’industria eolica, il Canada ha creato un ottimo investimento e un ambiente operativo per le centrali eoliche. Per questo progetto molto importante, siamo lieti di lavorare con GE, un fornitore di tecnologia con una reputazione eccellente di livello mondiale”.

Le turbine eoliche GE saranno inviate al sito del progetto entro il 2013, con la messa in servizio entro il 2014.