• Articolo Milano, 10 gennaio 2013
  • Legance con Banca Imi e Bper per l’eolico di Falck

  • Legance ha assistito Banca Imi SpA e Banca Popolare dell’Emilia Romagna nel finanziamento di 25,8 mln di euro a Eolica Petralia S.r.l., controllata Falck

(Rinnovabili.it) – Legance Studio Legale Associato ha assistito Banca Imi SpA e Banca Popolare dell’Emilia Romagna Soc. Coop. nel finanziamento di Euro 25.800.000 a Eolica Petralia S.r.l., società di scopo controllata indirettamente da Falck Renewables S.p.A., sponsor dell’operazione. Il finanziamento riguarda la realizzazione di un parco eolico costituito da 26 aerogeneratori, con potenza complessiva di 22,1 MW, situato in località Petralia Sottana (PA).

 

Il team di Legance, guidato dal partner Rosella Antonucci, ha visto la partecipazione del counsel Federico Greco, dei senior associates Massimiliano Cifalinò, Fabio Piazza e – per i profili fiscali – Francesco Di Bari, nonché dell’associate Pamela Di Benedetto. Gli aspetti di diritto amministrativo sono stati seguiti dal managing associate Ivano Saltarelli insieme ad Alessandra Palatini e Francesca Ferlazzo.

Per il Gruppo Falck Renewables, l’operazione è stata seguita da Claudia de Angelis, Head of Finance, e Antonio della Monica, Finance Senior Manager, assistiti da un team di legali interni coordinati da Lucia Giancaspro e composto da Davide Sala, Lorenza Robotti, Danila Pino e Annalisa Nanni, affiancati, per la parte tax, da Federico Marelli dello Studio Pirola Pennuto Zei & Associati.