• Articolo Madrid, 30 dicembre 2011
  • Vestas firma con EDF EN per 62 MW eolici in Italia e Germania

  • Vestas ha ricevuto due ordini da parte di EDF Energies Nouvelles, per la realizzazione di due impianti eolici in Italia e in Germania conuna capacità totale di 62 MW

Vestas, leader mondiale nel campo dell’energia eolica, ha annunciato di aver ricevuto due ordini da EDF Energies Nouvelles per la consegna di 19 turbine eoliche V90-2.0 MW per un impianto eolico nel Gargano in Puglia, e per ulteriori 12 turbine V90-2.0 MW per il parco eolico Eckolstädt, in Turingia, (Germania) per una capacità totale pari a 62 MW.

Entrambi gli ordini sono stati fatti da parte di EDF Energies Nouvelles, società leader nelle energie rinnovabili, parte della quota vincolante del contratto firmato a giugno 2011 con Vestas. Attraverso l’accordo, valido per gli anni 2012-2014, EDF Energies Nouvelles e le sue controllate U. S., si è impegnata ad acquistare turbine eoliche da Vestas per un minimo del 50% di tutti i futuri impianti eolici onshore ITS in Europa e per un minimo del 30% nel degli Stati Uniti.

Le turbine eoliche per l’impianto italiano saranno consegnate ed installate a partire da luglio 2012 e la messa in servizio è prevista a partire da ottobre 2012 mentre per l’impianto tedesco le turbine eoliche saranno consegnate ad agosto 2012, e la messa in servizio delle stesse è prevista per settembre 2012 e dovrebbe essere completata prima della fine del’anno.

“Siamo lieti di annunciare questo accordo con EDF Energies Nouvelles, che rafforza la nostra partnership, sostenuto dal nostro Global Key Account Program”, afferma Juan Araluce, Presidente di Vestas Mediterranean. “Siamo lieti di essere stati scelti come fornitore delle turbine eoliche per lo sviluppo di questi due parchi eolici in Italia e Germania. Entrambe le centrali eoliche Vestas useranno la piattaforma da 2 MW – una famiglia di turbine più sperimentate del settore con più di 7,800 unità utilizzate in tutto il mondo”.