• Articolo Hedeager, 12 dicembre 2011
  • Vestas: ordine per 96 MW eolici da Stena Renewables

  • La società fornirà 32 turbine V112-3.0 MW per la realizzazione del parco eolico nel Comune di Lemnhult, Svezia. I lavori inizieranno ad agosto 2012

Vestas ha ricevuto un ordine da Stena Renewable AB per 32 unità della turbina V112-3.0 MW. L’ordine ha una capacità totale di 96 MW e le turbine saranno installate in Lemnhult, nel comune di Vetlanda, in Svezia.

La fornitura e l’installazione delle turbine per il progetto avrà inizio nel mese di agosto 2012 e si dovrebbe essere completato nel mese di aprile 2013. Il contratto comprende la fornitura, l’installazione e la messa in servizio delle turbine, oltre a 15 anni di manutenzione delle turbine.

“Siamo felici di annunciare un altro importante ordine onshore in Svezia per Vestas. Stena Renewables è un partner molto importante per noi nella regione scandinava e siamo molto contenti che ci hanno scelto come fornitori per questo progetto in Lemnhult. L’ordine è una pietra importante nella continua espansione delle energie rinnovabili in Svezia”, afferma Klaus Steen Mortensen, Presidente di Vestas Northern Europe.

“Siamo molto contenti di poter lavorare insieme a Stena ad un progetto di energie rinnovabili così importante in Svezia, e siamo ansiosi di continuare la collaborazione nel mercato scandinavo”, afferma Krister Poole Jönsson, Sales Vice Presidente di Vestas Northern Europe.