• Articolo Milano, 17 settembre 2012
  • 9REN e Centrobanca firmano un accordo da 10 mln

  • Le parti hanno concordato un finanziamento da 10 mln di euro da restituire in 18 anni grazie al quale potrà essere realizzato l’impianto pv di Ostone

(Rinnovabili.it) – Siglato l’accordo tra 9REN Group e CENTROBANCA, la Corporate e Investment Bank del Gruppo UBI, per il finanziamento in Project Financing dell’impianto fotovoltaico di Ostone da 4,7 MW.

L’operazione è stata supportata da SACE, che ha garantito dal rischio di mancato rimborso il 49% del finanziamento che complessivamente è pari a 10,2 milioni di euro con una durata di 18 anni, fino a giugno 2030. L’impianto, realizzato da 9REN Espana in qualità di EPC contractor, è situato nei comuni di Lizzano e Taranto .

“In un periodo di credit crunch come quello attuale, la decisione di Centrobanca e di Sace di appoggiare il nostro progetto non può che confermare la solidità del Gruppo 9REN – ha commentato Stefano Granella CEO di 9REN Group -. La firma dell’accordo rappresenta un ulteriore finanziamento approvato per gli impianti realizzati da 9REN e ci avvicina ai nostri obiettivi di sviluppo e consolidamento societario”.