• Articolo Torino, 28 gennaio 2013
  • 9REN e I/O Energy insieme per il mercato residenziale del fotovoltaico

  • La leadership di un Gruppo internazionale e una storia che parte da lontano unite verso un’unica direzione

(Rinnovabili.it) – 9REN, azienda leader del mercato fotovoltaico “chiavi in mano” e tra i principali investitori nel settore, ha siglato un accordo tecnico-commerciale con I/O Energy – società creata in seguito all’uscita di EDF dalla partecipazione societaria di EDF ENR Solare – per affrontare insieme la nuova sfida della Grid Parity e concentrarsi sul mercato residenziale del solare fotovoltaico.

Il know-how nel settore energetico di entrambe le società, unito alle competenze tecniche di 9REN e all’esperienza commerciale di I/O Energy sono le premesse su cui le aziende hanno deciso di avviare la partnership.

Con un team di oltre 100 dipendenti, 9REN è presente in Europa, con 2 sedi in Italia e 3 in Spagna, ed è attiva in Israele e nel Regno Unito. Tra Italia e Spagna, il Gruppo ha realizzato 200 MW di impianti fotovoltaici, di cui oltre 90 MW per clienti terzi e 105 MW di proprietà del Gruppo.

“Dall’esperienza di 9REN Group abbiamo creato la divisione 9REN People, per proporre impianti di piccola e media taglia. – commenta Stefano Granella, CEO di 9REN – Contiamo su partner tecnici d’eccellenza e, grazie all’approfondita conoscenza del target maturata sul campo da I/O Energy, incrementiamo la nostra forza commerciale sul mercato residenziale e small business.”

Lavoro nel settore del fotovoltaico e delle energie rinnovabili da oltre 25 anni – dichiara Andrea Sasso, I/O Energy – e sono convinto che questo accordo con un player di fama internazionale come 9REN consentirà di distinguersi dai numerosi competitor e di offrire un servizio sempre più integrato e innovativo”.