• Articolo Milano, 21 marzo 2013
  • 9Ren firma un contratto da 1,4 MW

  • Grazie all’accordo siglato con la spagnola OHL, le attività di O&M nel settore fotovoltaico di 9REN Group salgono a 158 MW

(Rinnovabili.it) – 9REN Group cresce nell’attività di gestione e manutenzione (O&M) impianti fotovoltaici per terzi. La società ha infatti siglato l’accordo con la spagnola OHL Industrial SL. per la gestione di un impianto fotovoltaico – realizzato dalla stessa OHL Industrial – della potenza di oltre 1.400 chilowatt picco (kWp) e una produzione media annua stimata in 1.900 Megawatt/ora (MWh).

 

L’accordo biennale prevede attività di gestione ordinaria dell’impianto, manutenzione preventiva e correttiva e l’analisi della produzione e delle performance. Il monitoraggio dell’installazione fotovoltaica viene fatto in forma congiunta 9REN e OHL Industrial e gestito in base agli standard di O&M a cui sono soggetti gli impianti di proprietà del gruppo.

 

L’impianto è situato sulla copertura industriale di un magazzino logistico nel comune di Cabanillas del Campo nella provincia di Guadalajara della comunità autonoma della Castiglia-La Mancia, in Spagna.

 

Con la sigla di questo accordo le attività di gestione e manutenzione (O&M) di impianti fotovoltaici di 9REN Group salgono a 158 MW, di cui 66 MW in Spagna e 92 MW in Italia.

 

“Le attività di O&M sono oggi una parte importante del nostro business in Italia, in Spagna e nel in altri paesi – ha commentato Stefano Granella, CEO di 9REN Group-. Grazie all’esperienza più che decennale nelle attività di gestione e manutenzione dei nostri impianti e a un sofisticato software (Eosystem) creato e brevettato da noi per il monitoraggio dei nostri impianti fotovoltaici, possiamo offrire a clienti terzi un servizio di O&M di elevata qualità e affidabilità, perché gestiamo i loro impianti come se fossero i nostri”.