• Articolo Timisohara, 27 giugno 2013
  • Bonfiglioli fornisce inverter a TerniEnergia per un progetto in Romania

  • Bonfiglioli Italia ha siglato un accordo con TerniEnergia per un impianto fotovoltaico da 3 MWp nel distretto di Timisohara

BonfiglioliBonfiglioli Italia, filiale del Gruppo Bonfiglioli S.p.A, ha siglato un accordo con TerniEnergia, società attiva nei settori dell’energia da fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica e del waste management, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, per la fornitura delle proprie RPS Station destinate a un impianto fotovoltaico di taglia industriale da 3 MWp nel distretto di Timisohara, Romania.

L’installazione comprenderà 3 cabine di conversione di potenza RPS Station in versione Shelter da 1 MWp ciascuno, completamente equipaggiate e dotate di sistema plug & play per essere connesse subito in rete. Il cuore dell’impianto fotovoltaico è costituito dagli inverter modulari Multi-MPPT della serie RPS TL 1040, soluzione studiata perassicurare un’elevata efficienza energetica e minimizzare le perdite per mismatching.

I lavori di cui TerniEnergia è EPC contractor sono già iniziati e il completamento è previsto per fine Luglio 2013.

Paolo Ricci, consigliere delegato di TerniEnergia, ha così dichiarato: “Questo accordo di fornitura è un ottimo segnale per il made in Italy industriale che si sta facendo strada nel mercato internazionale delle energie rinnovabili. La partnership tra Bonfiglioli e TerniEnergia, cominciata in Grecia, rappresenta per la società un elemento di affidabilità e di qualità negli apparati complementari dell’impianto”.