• Articolo Logroño, 6 settembre 2012
  • California: Grupo Clavijo termina l’istallazione di un parco pv

  • Il gruppo spagnolo termina la costruzione di un parco fotovoltaico in una delle zone con maggiore irraggiamento solare della California

La ditta spagnola Grupo Clavijo ha terminato i lavori di installazione del parco solare fotovoltaico “La Joyadel Sol”, da 2 Mw, situato a Fresno (California). In modo specifico, sono stati utilizzati inseguitori monoassiali orizzontali, caratterizzati da resistenza e sicurezza, così come da un alto rendimento.

Questo progetto, situato in una delle zone con maggiore insolazione degli Stati Uniti, suppone la continuazione dell’espansione dell’azienda in questo paese, dove ha già installato inseguitori biassiali.

La qualità del Grupo Clavijo è garantita dal certificato di sicurezza strutturale TÜV-NORD per le strutture, così come dal rapporto di bancabilità (Due Diligence Tecnica), rilasciato dalla prestigiosa ditta Black & Veatch. Ciò comporta, per i clienti internazionali del Gruppo, un aiuto ed una garanzia di alto livello per l’ottenimento di finanziamenti per progetti solari fotovoltaici in qualsiasi paese.

Grupo Clavijo è un’azienda spagnola leader mondiale in fabbricazione, commercializzazione ed installazione di inseguitori e strutture fisse per il mercato solare fotovoltaico. Con più di 225 Mw installati in tutto il mondo, è presente in Europa ed in America e, per il2012, haprevisto di sviluppare più di 100 Mw.