• Articolo Milano, 18 settembre 2012
  • Canada: PER e Canadian Solar costruiscono 18 MW solari

  • Canadian Solar ha siglato un accordo per la fornitura di 18,7 MW di soluzioni e servizi chiavi in mano per progetti EPC della Penn Energy Renewables

(Rinnovabili.it) – Canadian Solar (NASDAQ: CSIQ), uno dei principali produttori al mondo di moduli solari, annuncia che la sua filiale Canadian Solar Solutions Inc. ha siglato un accordo per la fornitura di 18,7 MW di soluzioni e servizi chiavi in mano per progetti EPC e per la costruzione e la manutenzione di due nuove fattorie solari in Ontario per Penn Energy Renewables Ltd. I lavori di installazione inizieranno nel terzo trimestre del 2012 mentre l’entrata in funzione è prevista per l’estate del 2013.

“Siamo impegnati nello sviluppo e nella messa in funzione di progetti fotovoltaici di grande scala per fornire energia rinnovabile illimitata a case, aziende e scuole della comunità che serviamo”, dichiara Sean McCloskey di Penn Energy Renewables Ltd. “In qualità di sviluppatore e investitore in progetti fotovoltaici di lungo periodo, siamo rimasti davvero colpiti dall’ampia offerta di Canadian Solar, che include moduli fotovoltaici prodotti in Ontario, servizi EPC e manutenzione”.

Gli impianti solari produrranno abbastanza energia da alimentare 2,600 abitazioni circa evitando la riduzione 432,000 tonnellate di CO2 pari a un periodo di 20 anni. Le installazioni creeranno oltre 100 nuovi posti di lavoro nelle fasi di sviluppo e costruzione in diversi ambiti come: la produzione, la progettazione e la costruzione oltre agli aspetti operativi e di manutenzione.

“Crediamo che grandi aziende come Penn Energy vogliano lavorare con Canadian Solar per i suoi successi, esperienza, bancabilità, affidabilità dei suoi pannelli solari e un marchio affermato a livello globale. Possiamo vantare un ampio portafoglio di progetti e possiamo contare su una solida pianificazione di progetti in Canada, USA e Asia. Godiamo di un’ottima situazione in Ontario e ogni progetto che completiamo rafforza la nostra posizione di sviluppatore affidabile in grado di sviluppare progetti dalle fasi iniziali fino all’allacciamento alla rete”, commenta il Dr. Shawn Qu, Chairman and Chief Executive Officer di Canadian Solar.

Canadian Solar ha ottenuto le più importanti certificazioni internazionali che attestano la qualità dei suoi prodotti e l’affidabilità dei suoi processi di produzione. I moduli fotovoltaici ad alte prestazioni vantano 10 anni di garanzia sul prodotto e 25 anni sulla potenza e sono supportati da una copertura assicurativa non cancellabile di 25 anni.