• Articolo Milano, 24 febbraio 2012
  • Canadian Solar fornirà moduli solari per impianto PV in Danimarca

  • L’azienda canadese fornirà 2.800 moduli per la realizzazione del più grande impianto solare danese

Canadian Solar, uno dei principali produttori al mondo di moduli solari, annuncia la fornitura di 2.800 moduli solari per una copertura fotovoltaica realizzata nella città di Virum in Danimarca. L’installazione solare, realizzata a nord di Copenhagen, ha una capacità di 605 kWp che la rende il più grande sistema fotovoltaico della Danimarca.

SRU Solar AG, che ha sede a Berga nella regione tedesca della Sassonia – Anhalt, ha realizzato il sistema fotovoltaico su due tetti di un complesso di uffici a Virum in collaborazione con la società danese Greengo Energy, di recente fondazione. Collegato alla rete nel gennaio di quest’anno, l’installazione rappresenta il più grande sistema fotovoltaico nel suo genere in Danimarca. La strategia di Greengo Energy consiste nell’installare coperture fotovoltaiche su tetti commerciali e fornire, allo stesso tempo, energia solare a prezzi inferiori rispetto alla media del mercato. “Per noi, il completamento di questo progetto rappresenta un importante traguardo per lo sviluppo del mercato fotovoltaico danese. La collaborazione con i nostri partner unita alle ottime performance e all’eccellente qualità dei componenti utilizzati hanno svolto un ruolo davvero importante nel progetto” ha dichiarato Dr. Ing Mathias Schönahrd, membro del consiglio di SRU Solar AG e capo progetto.

“Siamo orgogliosi che SRU Solar e Greengo Energy abbiano scelto i moduli di Canadian Solar. Questo progetto segna un grande passo in avanti nei confronti del mercato fotovoltaico danese. L’energia solare offre un grande potenziale come fonte di elettricità conveniente e affidabile in particolare in paesi con una struttura decentralizzata come la Danimarca con le sue tante isole di piccole dimensioni. Non vediamo l’ora di continuare a supportare il crescente mercato fotovoltaico danese fornendo soluzioni personalizzate dove richiesto”, ha commentato il Dr. Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar.