• Articolo Milano, 27 giugno 2012
  • Canadian Solar fornisce moduli PV al più grande impianto di Hesse

  • L’azienda consegnerà oltre 40.000 moduli per una installazione da 8 MW realizzata nella città tedesca di Dreieich-Buchschlag

Canadian Solar, uno dei principali produttori al mondo di moduli solari, annuncia la consegna di oltre 40.000 moduli fotovoltaici per una installazione di 8 MW realizzata nella città tedesca di Dreieich-Buchschlag su un’area di 153.000 metri quadrati. Si tratta del più grande parco solare dello stato federale di Hesse realizzato nei pressi di una ex discarica per rifiuti e che fornisce energia a 2.000 abitazioni a Dreieich.

L’appaltatore del progetto è Frankfurter Entsorgungs – und Service GmbH (FES) e la realizzazione è stata seguita da Sinusstrom GmbH. Il parco solare è gestito dal Rhein-Main RMS Solarpark GmbH, azienda che fa parte di Dreieich Stadtwerke e di FES. Inoltre, l’installazione ha destinato il 25% dei moduli impiegati come parco solare a partecipazione pubblica, sotto il coordinamento dalla Solar Initiative eV Marburg

“Con un progetto solare di queste dimensioni, l’implementazione e l’installazione di moduli ad alte prestazioni era un requisito fondamentale. Abbiamo scelto i migliori partner disponibili sul mercato e il loro lavoro ha contribuito alla realizzazione del progetto e alla relativa connessione alla rete entro la fine del 2011”, dichiara Florian Benten, Capo Progetto di FES.

“Siamo davvero contenti che RMS Rhein-Main Solarpark GmbH und Sinusstrom abbiano scelto i nostri moduli. Lo stato federale di Hesse ha fissato un importante obiettivo per soddisfare appieno il proprio fabbisogno energetico utilizzando l’energia rinnovabile entro il 2050. Oggi più che mai il solare è un’energia potente e a basso costo che può ricoprire un ruolo decisivo nel supportare Hesse e molti altri Stati nel conseguimento dei propri obiettivi energetici”, commenta il Dr. Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar.