• Articolo Ontario, 13 dicembre 2011
  • Canadian Solar-Siemens per realizzare sistemi pv in Spagna

  • I moduli della società canadese sono stati scelti da Siemens per la realizzazione di due impianti fotovoltaici per l’Università della Murcia

Per entrambi i progetti Siemens userà i moduli Canadian Solar MaxPower CS6X, caratterizzati da una maggiore dimensione, potenza e prestazioni, e da un taglio dei costi del sistema per watt, ottimizzando inoltre problematiche di spazio. Canadian Solar, una delle più grandi società al mondo nel settore fotovoltaico, ha annunciato oggi di aver stipulato un contratto di vendita con Siemens. Secondo l’accordo Canadian Solar fornirà 2,5 MW di moduli solari per la realizzazione di due progetti di energia solare, si tratta nel dettaglio di un sistema fotovoltaico integrato e della copertura di un parcheggio, che verranno costruiti da Siemens per l’Università della Murcia, in Spagna.

“Siamo orgogliosi che Siemens ha selezionato i moduli di Canadian Solar per questa iniziativa verde. Ci auguriamo di poter continuare a collaborare con Siemens, per promuovere l’espansione dell’energia solare in tutto il mondo”, ha commentato il Dr. Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar.