• Articolo San Martino Buon Albergo (VR), 13 febbraio 2013
  • Centrosolar stringe accordi finanziari con Deutsche Bank e GBP di Milano

  • Centrosolar Italia ha raggiunto l’accordo per le convenzioni finanziarie e mira a favorire l’accesso al credito bancario

(Rinnovabili.it) – Centrosolar Italiaazienda leader nel settore fotovoltaico, parte del Gruppo tedesco Centrosolar AG – annuncia l’accordo raggiunto per le convenzioni finanziare, a supporto dei propri clienti, con Deutsche Bank e Gruppo Banca Popolare di Milano.

Poter favorire l’accesso al credito bancario in tempi di crisi è un obiettivo ambizioso, raggiunto da Centrosolar grazie alle partnership finanziarie stabilite con Deutsche Bank Prestitempo e Profamily BPM.

L’intesa tra la sede italiana di Centrosolar e le divisioni finanziarie di Deutsche Bank (PRESTITEMPO® ) e Banca Popolare di Milano (PROFAMILY ®), permette di ottenere finanziamenti fino al 100% del valore dell’impianto fotovoltaico con importo fisso per un massimo di € 75.000, con una durata personalizzabile fino ad un massimo di 12 anni.

Centrosolar Italia ha ottenuto le migliori condizioni del mercato abbinate a questo tipo di finanziamenti finalizzati e disegnati su misura che, con rate mensili ridotte e affrontabili, permette ai propri clienti di trarre tutti i vantaggi e i benefici di un impianto fotovoltaico Centrosolar, sempre con la qualità dei prodotti Made in Germany.

 

Gli accordi siglati con i due istituti finanziari, leader Europei del Credito al Consumo, prevedono la possibilità di proporre forme di finanziamento a tassi agevolati con anticipo “zero”, per l’acquisto di impianti fotovoltaici, fino al 100% del loro valore. Le forme di finanziamento non prevedono garanzie ipotecarie e spese d’istruttoria, senza obbligo di apertura di un conto corrente. Inoltre, i clienti vengono tutelati contro eventuali oscillazioni dei tassi con rimborsi a rata fissa per tutta la durata del finanziamento.
Non viene richiesta la cessione del credito GSE: trattasi di un prestito finalizzato, ed è sufficiente il documento di reddito e/o la dichiarazione dei redditi per gli autonomi ed un documento comprovante il possesso della proprietà.

 

I finanziamenti offrono altresì la possibilità di richiedere l’assicurazione dell’impianto con la polizza All Risk a copertura dell’impianto finanziabile, viceversa si può fare richiesta a Centrosolar Italia che offre in alternativa prodotti assicurativi sempre a copertura degli investimenti fotovoltaici alle migliori condizioni di mercato.

I vantaggi dei servizi finanziari ed assicurativi:

 

  • Rapidità di analisi del credito e delle richieste di finanziamento, con risposte veloci e fasi di istruttoria della durata massima di 48h
  • comodità del pagamento rateale
  • Possibilità di usufruire di tassi agevolati e garantiti da accordi nazionali
  • Possibilità di pagare la prima rata dopo 6 mesi, in concomitanza con il primo incentivo del GSE
  • Possibilità di finanziare anche impianti fotovoltaici integrati con pompe di calore (solare termico)
  • Il proprietario, anche se l’impianto è finanziato può comunque disporre degli incentivi o, se in regime di scambio sul posto, del premio per l’energia non auto-consumata ed immessa in rete

 

Punti di forza importanti che permettono il vero primo risparmio di energia e già a disposizione dei clienti.

E’ possibile richiedere una simulazione di finanziamento all’ufficio Finance di Centrosolar tramite la compilazione del modulo disponibile sul sito (www.centrosolar.it) oppure rivolgendosi direttamente ai consulenti amministrativi.