Contratto di energy leasing tra Fintel Energia e Unicredit Leasing

L’operazione prevede un finanziamento di oltre 16 milioni di euro relativo all’impianto fotovoltaico a terra da 5,189 MWp denominato “Monte San Giusto Solar 1”, in provincia di Macerata

Ieri, 13 giugno 2012, Energogreen, società controllata da Fintel Energia Group, ha firmato con Unicredit Leasing un contratto di leasing finanziario relativo all’impianto fotovoltaico a terra da 5,189 MWp denominato “Monte San Giusto Solar 1” e situato nell’omonima località, in provincia di Macerata.

Il contratto di leasing prevede, tra l’altro, un importo finanziato di €16.293.222.

Il progetto era stato presentato in data 23 ottobre 2009, per una potenza complessiva di 6,68 MWp, ed autorizzato in data 12 novembre 2011 per una potenza complessiva di 5,36 MWp, che poi in fase costruttiva è stata ridotta a 5,189 MWp. L’impianto, collegato alla rete elettrica, è in esercizio operativo dal 23 agosto 2011.

Nell’operazione di finanziamento, Fintel è stata assistita da Europa Investimenti Corporate Finance in qualità di advisor finanziario.

La due diligence legale e fiscale propedeutica all’operazione è stata condotta da Rödl & Partner, studio internazionale tra i più attivi nella green economy. Le attività di assistenza sono state prestate da un team interdisciplinare guidato dall’Avvocato Paolo Peroni, associate partner della sede milanese di Rödl & Partner.

Articolo precedenteIspo: il 90% degli italiani vuole le rinnovabili
Articolo successivoMinambiente: Clini blocca l’avvio del SISTRI