• Articolo Charlotte, 12 dicembre 2011
  • Duke Energy Renewables acquista due parchi solari in Arizona

  • Duke Energy acquisisce da Recurrent Energy due parchi solari in Arizona, e diventa la prima società dell’ovest America

Duke Energy Renewables, unità commerciale di Duke Energy, ha acquistato il progetto Ajo solar e Bagdad Solar Project di Recurrent Energy nel mese di agosto. Arizona Public Service Co. (APS) acquisterà tutto l’output da entrambi i parchi solari secondo i termini dei due accordi presi, per una potenza di 25 anni d’acquisto.

Il progetto Ajo Solar, situato in Pima County, utilizza quasi 21.000 pannelli solari per un totale di 5 megawatt (MW) di potenza istallata. Il progetto ha ottenuto i permessi di esercizio commerciale a fine settembre.

Il progetto Bagdad Solar, situato in Yavapai County (nei pressi della città di Bagdad), utilizzerà circa 72.000 pannelli solari che possono generare complessivamente 15 MW di elettricità e si prevede entrerà in funzione entro la fine di quest’anno.

“Questa acquisizione mette Duke Energy in grado di aiutare l’Arizona a divenire il più grande e longevo fornitore di servizi energetici a emissioni zero”, ha dichiarato il Presidente di Duke Energy Renewables, Greg Wolf. “Per la Duke Energy, questo importante accordo raddoppia il nostro portafoglio di progetti solari commerciali in funzione e espandendo la nostra presenza negli Stati Uniti occidentali”.

“Questi progetti rappresentano un passo importante nella realizzazione della nostra missione di rendere il solare fonte tradizionale di energia elettrica”, ha detto Arno Harris, CEO di Recurrent Energy. “Siamo entusiasti di avere un partner del calibro di Duke Energy”.