• Articolo Torino, 4 ottobre 2012
  • EDF ENR SOLARE diventa I/O Energy

  • PPT, società facente parte di EDF ENR, cede le sue quote di EDF ENR Solare

EDF ENR Solare, azienda fotovoltaica creata a maggio 2010 con la partecipazione di PPT, controllata di EDF ENR (EDF Énergies Nouvelles Réparties) al 65% e di E++ al 35%, cambia nome e proprietà.

Attraverso un’operazione di management buyout, l’Amministratore Delegato Andrea Sasso acquisisce tutte le quote di PPT e diventa socio di riferimento.

La società opererà in Italia con il nuovo brand I/O Energy.

Le attività di business di I/O Energy rimarranno invariate e l’azienda si concentrerà sul mercato del fotovoltaico residenziale, segmento sul quale ha investito e sul quale vuole puntare sempre di più anche alla luce dei recenti sviluppi normativi.

“Sono convinto che il know how e l’esperienza acquisiti permettano a I/O Energy di continuare a distinguersi rispetto ai molti competitor.  – dichiara Andrea Sasso – Per affrontare le nuove sfide del settore fotovoltaico e l’imminente Grid Parity, il modello di business e l’organizzazione aziendale saranno adeguati al contesto di mercato e allo scenario economico del nostro Paese che sono notevolmente mutati”.