• Articolo Milano, 20 febbraio 2012
  • Enecsys entra nel fotovoltaico italiano in partnership con EnergyLink

  • Segna la partnership l’inaugurazione del più grande sistema fotovoltaico costruito con micro inverter Enecsys in Europa

Enecsys, il principale provider di sistemi di micro inverter solari di lunga durata, ha annunciato oggi la partnership strategica con EnergyLink Group (EnergyLink), innovativa società italiana leader nei prodotti e servizi per l’energia rinnovabile.

Enecsys è entrata nel mercato italiano e venderà i propri prodotti utilizzando EnergyLink come partner non esclusivo. La partnership con EnergyLink permetterà ai clienti italiani di Enecsys di accedere a prodotti e servizi eccezionali, e consentirà ad EnergyLink di ampliare la distribuzione di prodotti fotovoltaici di alta qualità.

Bernd Kohlstruck, Vice President Vendite & Marketing Europa e Direttore Generale di Enecsys Europe GmbH, ha dichiarato: “L’Italia è uno dei mercati più promettenti per il fotovoltaico per via dell’elevata radiazione solare e grazie a un piano di incentivi molto interessante che è stato confermato fino alla fine del 2016. La capacità fotovoltaica installata in Italia è cresciuta in maniera significativa e riteniamo che con i nostri prodotti altamente affidabili e innovativi, Enecsys diventerà uno dei principali operatori di questo mercato. La partnership tra Enecsys ed EnergyLink permetterà ai clienti in Italia di beneficiare dei vantaggi offerti dai nostri micro inverter solari e dei nostri eccezionali servizi”.

Segna la partnership tra Enecsys ed EnergyLink l’inaugurazione del più grande sistema fotovoltaico costruito con micro inverter Enecsys in Europa. L’impianto da 198 kW, situato a Sinalunga in provincia di Siena, utilizza (792) moduli solari da 250W l’uno fatti da 72 celle monocristalline, che trasformano la luce solare in elettricità utilizzando il micro inverter Enecsys SMI-S240-72IT. Il micro inverter, infatti, trasforma, controlla e connette il sistema fotovoltaico alla rete elettrica.

Questa partnership rappresenta un passo importante nell’espansione di Enecsys in Europa, e arriva solo a pochi mesi dall’ottenimento della certificazione del prodotto italiano e di quello spagnolo nel settembre 2011 da parte di Bureau Veritas Consumer Products Services GmbH. I micro inverter Enecsys soddisfano la “Guida per le connessioni alla rete elettrica di ENEL Distribuzione” e la normativa equivalente che regola la connessione degli impianti fotovoltaici alla rete a bassa tensione in Spagna, consentendo a Enecsys di vendere i suoi micro inverter di lunga durata nei mercati del fotovoltaico residenziale e commerciale di questi due Paesi.