• Articolo Los Angeles, 15 maggio 2018
  • In California l’energia solare aumenterà del 14% in quattro anni

  • Sono i risultati di una nuova analisi di GTM Research che indicano un aumento di circa 650 MW nella capacità installata sul territorio

energia solare california

 

Nel 2020 saranno costruite in California 75mila nuove case che potranno beneficiare dell’energia solare 

(Rinnovabili.it) – In California l’energia solare aumenterà del 14 per cento in quattro anni grazie al mandato appena approvato e che rende obbligatorio il fotovoltaico nei nuovi edifici del Golden State. Significa un aumento di circa 650 MW. Sono i risultati di una nuova analisi di GTM Research. La recente decisione della California Energy Commission di imporre l’energia solare su tutti i nuovi edifici residenziali a partire dal 2020 è storica: il Golden State sarà infatti il primo negli Stati Uniti a imporre il vincolo fotovoltaico nei nuovi edifici. Una decisione importante che ha lo scopo di portare un grande contributo nella riduzione dei consumi di energia nelle nuove abitazioni di oltre il 50 per cento, che corrisponde ad un taglio delle emissioni di gas serra prodotti da 115mila automobili.

 

Nella nuova analisi GTM Research prevede che il fotovoltaico residenziale aumenti del 14 per cento tra il 2020 e il 2023. L’analisi di GTM si basa sulla previsione della California Energy Commission secondo cui circa 75mila nuove case saranno costruite in tutta la California nel 2020 e potrebbero aiutare lo stato a superare un periodo di crescita solare residenziale relativamente lenta. GTM Research fa inoltre notare che in realtà il potenziale per il solare è ancora maggiore e che le loro previsioni sono solo delle linee di riferimento, ma che i numeri reali dipenderanno dalla dimensione che sarà scelta come norma per i nuovi edifici. Le previsioni potrebbero inoltre variare anche considerando il segmento delle nuove case che potranno beneficiare dell’esenzione del mandato – gli edifici incompatibili o costruito all’ombra di alberi, ad esempio – Inoltre, la nuova analisi di GTM non si applica alle unità abitative plurifamiliari.

 

>>Leggi anche Boom di investimenti nel fotovoltaico: il solare eclissa le fossili<<

 

“In base a questi nuovi standard, gli edifici funzioneranno meglio che mai, allo stesso tempo contribuiscono a rendere la rete stabile”, ha dichiarato il commissario Andrew McAllister, responsabile della Commissione per l’energia sull’efficienza energetica. “Gli edifici che i californiani comprano e vivono funzioneranno in modo molto efficiente generando la propria energia pulita. Costano meno nell’operare, nell’avere aria salubre e fornire una piattaforma per tecnologie intelligenti”. 

da GTM Research

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *