• Articolo Bad Homburg, 27 settembre 2012
  • Consegnato il premio 2012

    Frost&Sullivan premiano il microinverter Enecsys

  • Un microinverter in grado di garantire efficienza ed eliminare i condensatore elettrolico ha ricevuto il premio F&S 2012 per la categoria di riferimento

(Rinnovabili.it) – Una leadership incontrastata quella di Enecsys, produttore europeo di inverter ai vertici del mercato europeo e premiata da Frost&Sullivan per aver realizzato il prodotto più innovativo.

A ricevere il riconoscimento della categoria inverter solari il microinverter Enecsys, prodotto altamente innovativo che sfrutta una tecnologia brevettata in grado di garantire ottima resa energetica eliminando la necessità di condensatori elettrolitici. In grado di sopportare temperature comprese tra i -40°C e gli 85°C, l’intervallo è il maggiore del settore, hanno una resa energetica del 5-10%.

“Con i suoi micro inverter Enecsys ha affrontato con successo il problema del differenziale di raccolta”, ha dichiarato Gautham Gnanajothi, analista di Frost & Sullivan. “Il loro esclusivo punto di forza sta nell’offrire una migliore resa energetica: dal 5 al 10% in più rispetto a un inverter di stringa convenzionale o a un inverter centralizzato. La ‘conversione di energia intelligente’ offerta dai micro inverter Enecsys favorisce un maggiore ritorno sugli investimenti (ROI) dal momento che il differenziale di raccolta è maggiore”.

Grazie ad un tecnologico sistema di monitoraggio i proprietari delle abitazioni che hanno istallato i microinverter hanno la possibilità di visualizzare i dati del prorpio impianto e avere la possibilità di essere informati tempestivamente in caso di malfunzionamento del sistema, vedendo indicanto il problema e garantendo quindi una manutenzione mirata prolungando la vita dell’impianto.

“Siamo molto felici di aver ricevuto il Premio Frost & Sullivan che è un importante riconoscimento al valore della nostra tecnologia per micro inverter e al contributo che abbiamo portato al settore del fotovoltaico europeo”, ha affermato Bernd Kohlstruck, Direttore Generale di Enecsys Europe GmbH. “Offriamo la nostra tecnologia in oltre 15 Paesi in tutto il mondo, compresi Italia e Germania, che attualmente aderiscono ai più alti standard di certificazione e test per la sicurezza e la connettività di rete. Ad oggi, Enecsys è l’unico fornitore di micro inverter a soddisfare i severi requisiti di rete tedeschi VDE-AR-N 4105 e italiani CEI-021”.