• Articolo Hong Kong, 6 febbraio 2012
  • GCL-Poly forma joint venture con NRG Solar

  • Le due aziende hanno costituito una nuova filiale, denominata Sunora Energy Solution, controllata al 50% da entrambe

GCL-Poly Energy Holdings Limited e NRG Solar LLC, leader nello sviluppo di progetti fotovoltaici negli Stati Uniti, hanno costituito una joint venture denominata Sunora Energy Solutions LLC (“Sunora”). I due soci possiede il 50% delle azioni di Sunora.
La joint venture cercherà di costruire progetti selezionati, sviluppati da NRG Solar, utilizzando le tecnologie ad alte prestazioni di GCL-Poly, atte a migliorare in modo sostanziale i rendimenti finanziari dei progetti.
Inoltre, GCL-Poly ha fornito un totale di 70 megawatt (“MW”) di apparecchiature fotovoltaiche a NRG Solar, dall’inizio nel quarto trimestre del 2011 e all’inizio del 2012. GCL-Poly avrà l’opportunità di fornire a NRG Solar circa 200 MW di impianti fotovoltaici ogni anno fino alla fine del 2014.
Mr. Gongshan Zhu, Presidente di GCL-Poly, ha commentato così la formazione della joint venture: “NRG Solar è uno dei più grandi sviluppatori di progetti fotovoltaici negli Stati Uniti. Siamo lieti di collaborare con l’azienda, grazie alla quale potremmo massimizzare i valori delle prestazioni del sistema attrezzature. Questa transazione è il nostro primo passo verso una partnership forte e strategica con NRG Solar. Lieti di portare l’esperienza di GCL-Poly in un mercato solare in rapida crescita come quello degli Stati Uniti attraverso questa partnership”.