• Articolo Hong Kong, 19 ottobre 2011
  • GCL-Poly realizzerà due impianti solari da 84 MW

  • L’azienda cinese, in collaborazione con la PG&E, realizzerà due centrali da 84 MW in California.

GCL-Poly Energy Holdings Limited ha annunciato oggi di voler investire nella realizzazione di due progetti ad energia solare, per una capacità totale pari a circa 84 MW. L’inizio dei lavori di costruzione dei progetti è prevista nel 2011, per raggiungere esercizio commerciale nel 2012.
I progetti saranno sviluppati in California, nella Valley in Tulare County, e derivano da accordi di potere d’acquisto con Pacific Gas & Electric (“PG & E”). Una volta costruiti, i sistemi utilizzeranno circa 300.000 pannelli fotovoltaici e si prevede che possano forniture una capacità pari a 151.000 MWh annualmente a PG & E.
“L’investimento GCL-Poly in questi progetti è in linea con il piano del Gruppo di crescere a livello globale “, ha detto Shu Hua, Presidente Executive del Gruppo. “Con la costruzione di questi progetti, GCL-Poly compirà un passo importante nella strategia a lungo ermine nella produzione di wafer in polisilicio, nell’integrazione in sistemi solari e nello sviluppo di centrali elettriche. ” (Fonte: GCL-Poly)