• Articolo Biella, 3 settembre 2012
  • Un accordo per l'efficienza energetica

    La lavatrice si accende col sole

  • Gli impianti fotovoltaici stanno producendo energia? Allora gli elettrodomestici si attivano per far risparmiare tempo e denaro

(Rinnovabili.it) – Punto Fotovoltaico SpA e 4-noks® hanno firmato un accordo di partnership per la fornitura di sistemi di monitoraggio wireless che controllano la produzione e il funzionamento degli impianti fotovoltaici ottimizzandone il funzionamento. In che modo? Permettendo l’attivazione automatica degli elettrodomestici quando gli impianti solari stanno producendo energia elettrica, favorendo così il risparmio in bolletta per il consumatore.

Ad aiutare il consumatore anche un nuovo dispositivo collegato ad una App che permette il controllo da remoto, da Tablet e Smartphone, degli impianti.

“Grazie alle soluzioni 4-noks®, potremo dare una risposta ancora più efficace e sofisticata alla crescente domanda di risparmio energetico da parte delle famiglie e delle piccole imprese. Non solo: da oggi, grazie alle innovative tecnologie wireless 4-noks®, chiunque potrà conoscere e controllare in ogni momento la produttività del proprio impianto e il livello dei propri consumi, rendendo sempre più conveniente l’autoconsumo.” ha spiegato Tommaso Lascaro, Presidente di Punto Fotovoltaico, a commento dell’accordo.