• Articolo Ancona, 25 ottobre 2012
  • IBC SOLAR espande il proprio portfolio prodotto

  • Lo specialista del fotovoltaico intensifica la propria presenza globale, ampliando la propria offerta e includendo l’Inverter Sungrow Power

IBC SOLAR, azienda specializzata nel settore fotovoltaico, annuncia l’espansione del proprio portfolio prodotti per includere la gamma di inverter Sungrow Power Supply Co., Ltd. Con circa 2.000 megawatts installati nel mondo, di cui 450 MW in Europa, Australia e Nord America, Sungrow è il principale produttore asiatico di inverter, e il quinto a livello mondiale in termini di MW consegnati. Attraverso questa partnership, IBC SOLAR sarà in grado di offrire ai Clienti europei un’ampia gamma di prezzi nel settore degli inverter di alta qualità.

 

Con questa nuova partnership, IBC SOLAR fornirà i propri clienti una selezione di inverter a  misura delle loro esigenze specifiche. “Includendo gli inverter Sungrow, espandiamo la nostra vasta gamma di prodotti di alta qualità, che offrono un ideale rapporto qualità-prezzo”, afferma Norbert Hahn, membro del consiglio di direzione IBC SOLAR. “Sungrow è un partner affidabile, rinomato per i propri standard qualitativi e per l’innovazione. Grazie anche ad un costo ottimale, la nostra scelta di includere gli inverter Sungrow in portfolio è stata facile, ma anche ben ponderata.”

 

IBC SOLAR ha sottoposto gli inverter Sungrow a rigidi test, sia nel campo applicativo che tramite enti di certificazione. I risultati delle valutazioni sul campo di IBC SOLAR hanno mostrato che gli inverter sono robusti e affidabili. Le verifiche di collaudo e di produzione hanno doppiamente verificato l’alta qualità dei prodotti Sungrow, provando che gli inverter hanno un ciclo di vita duraturo e godono della massima efficienza.

 

“IBC SOLAR è riconosciuta a livello europeo come un’azienda di alta qualità, nonché uno dei maggiori system integrator nel settore fotovoltaico”, afferma Mr. Renxian Cao, CEO di Sungrow. “Adesso ci alleeremo per utilizzare i punti di forza di entrambe le due aziende su scala mondiale – prodotti affidabili con il giusto rapporto qualità-prezzo con una profonda esperienza nel settore fotovoltaico di riferimento.”

 

IBC SOLAR offre un programma di formazione completo che introdurrà i nuovi prodotti Sungrow ai propri Premium Partner in Germania, in Italia e in altri Paesi Europei. Per le installazioni residenziali, ed in particolare quelle commerciali, gli inverter Sungrow si integrano perfettamente con le soluzioni IBC SOLAR.