IBC Solar istalla impianto pv in tempi record

IBC SOLAR ha installato un impianto fotovoltaico alla periferia di Maniago e l’ha connesso alla rete elettrica pubblica in soli 49 giorni

(Rinnovabili.it) – I lavori sono iniziati alla fine di luglio 2012. IBC SOLAR ha completato la costruzione della centrale fotovoltaica in sole sette settimane, ben due settimane prima del previsto. Come general contractor, IBC SOLAR è stata responsabile di tutta la progettazione tecnica, l’approvvigionamento dei materiali e il completamento del progetto. Sono stati installati un totale di 21.189 moduli con una potenza nominale di 235Wp ciascuno e 321 inverter. Il parco solare produce circa 6 milioni di kWh di energia verde all’anno, sufficiente ad alimentare 1.500 case, e consente di risparmiare 3.300 tonnellate di emissioni nocive di CO2.

 

“Abbiamo completato l’impianto fotovoltaico a Maniago in tempo da record, dimostrando in tal modo il nostro alto livello di competenza e di grande esperienza”, ha dichiarato entusiasta Rudolf Sebald, responsabile del progetto per IBC SOLAR. “La produzione di energia nel rispetto dell’ambiente utilizzando fonti di energia rinnovabili è un investimento per il futuro, poiché la produzione di elettricità derivante dai combustibili fossili sta diventando sempre più costosa. Progetti come il parco solare di Maniago aiutano a difenderci contro questa tendenza negativa dei prezzi”. Per questo, l’energia rinnovabile copre già oltre il 26% del fabbisogno di energia elettrica in Italia.

 

IBC SOLAR sta applicando con successo la sua competenza nei grandi parchi solari e coperture industriali estendendo la propria esperienza anche in Italia. Con i suoi anni di esperienza nel panorama del fotovoltaico mondiale, IBC SOLAR offre inoltre una gamma completa di prodotti e servizi e trasmette la sua profonda conoscenza di sviluppatore specializzato. Dal 2009, IBC SOLAR è rappresentata sul mercato italiano da una società controllata specializzata nella realizzazione di grandi impianti FV chiavi in mano.

 

Articolo precedenteUe: Mar Adriatico e Mar Ionio protetti da una strategia ad hoc
Articolo successivoSiena Carbon Free, l’impegno green che piace all’ONU