• Articolo Shanghai, 10 gennaio 2012
  • JinkoSolar apre la sua filiale francese a Montpellier

  • La società cinese conferma la sua presenza nel mercato francese, aprendo la nuova sede che sosterrà la produzione locale di sistemi fotovoltaici

JinkoSolar, società in rapida crescita nella produzione di sistemi integrati fotovoltaici con sede in Cina, ha annunciato oggi l’incorporazione della sua controllata francese JinkoSolar SAS e l’apertura della sede francese a Montpellier, in provincia di Languedoc-Roussillon. La nuova sede supporterà i partner locali di JinkoSolar, e completerà la crescita dell’industria solare nella regione.

“Da quando JinkoSolar ha stabilito la propria presenza commerciale in Francia nel 2009, il mercato francese solare è diventato uno dei nostri obiettivi principali in Europa. La nostra presenza fisica e legale in Francia è parte della nostra strategia di stabilire una presenza sostenibile e a lungo termine in questo mercato . Abbiamo venduto oltre 20 MW di moduli nel 2011, localizzare la nostra sede in Francia è il primo passo per servire i nostri partner locali e di anticipare il futuro del mercato fotovoltaico in Francia”, ha dichiarato David Li, Presidente di JinkoSolar.

L’edificio, dove sarà situata la nuova sede, è chiamato il Montpellier International Business Incubator (MIBI), e si sviluppa su una superficie di 3.500 mq, con ben 700 mq di impianti di moduli fotovoltaici. La produzione annua stimata dei pannelli installati equivale a 76.630 kWh/anno, riducendo l’emissione di ben 27 tonnellate di CO2 l’anno.