• Articolo Oliveira de Frades, 5 novembre 2012
  • Nuova partnership tra Martifer Solar Italia e Solarcentury

  • Si rafforza il rapporto tra tra Martifer Solar Italia e Solarcentury che hanno stretto un nuovo accordo per la diffusione del solare

(Rinnovabili.it) – Martifer Solar continua ad instaurare nuove importanti collaborazioni commerciali con i principali player del mercato fotovoltaico, ne è un esempio il nuovo accordo siglato con Solarcentury, leader nella progettazione, sviluppo e realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonte solare, con una specializzazione negli impianti fotovoltaici architettonicamente integrati (BIPV).

La partnership prevede la distribuzione da parte di MPrime, distribution brand di Martifer Solar, del sistema di punta per l’integrazione architettonica innovativa Sunsation+ BSU-233 firmato Solarcentury, che beneficia della tariffa per l’Integrazione Architettonica Innovativa (la tariffa è già stata riconosciuta dal GSE) e del premio come prodotto Europeo.

 

“Siamo soddisfatti di poter iniziare una collaborazione commerciale con un brand forte e internazionale con Martifer Solar e MPrime. Crediamo ci siano molti punti in comune tra le aziende per essere certi di un immediato successo. La competenza tecnica e la vicinanza agli installatori sono i presupposti essenziali della collaborazione”, ha dichiarato Mario Micali, Country Manager di Solarcentury Italia.

 

“La ricerca di un prodotto ad elevato standard qualitativo e la serietà dell’azienda in grado di rispondere attentamente alle nostre richieste ci ha fatto siglare questo accordo con Solarcentury”, afferma Marco Cortese, Distribution Manager di Martifer Solar Italia.

“L’inserimento del nuovo prodotto nella nostra divisione di distribuzione permetterà di accrescere anche l’offerta EPC, in un settore di mercato che ancora oggi presenta interessanti occasioni di business”, conferma Valerio Senatore, direttore generale di Martifer Solar Italia.

Questa collaborazione sancisce un’alleanza tra due dei principali player del mercato fotovoltaico italiano, a testimonianza dell’impegno di entrambi nella promozione e diffusione dell’energia solare offrendo qualità, innovazione e affidabilità.