• Articolo Camarillo, 20 marzo 2013
  • Power One ha venduto oltre un milione di inverter

  • Il presidente Alex Levran: “Abbiamo aumentato la nostra presenza in molti Paesi del mondo. La nostra tecnologia è la più avanzata sul mercato”

Power-One, Inc. (Nasdaq:PWER), leader nel settore delle energie rinnovabili, nonostante la crisi continua a crescere: in questi giorni ha raggiunto il record di oltre un milione di inverter fotovoltaici venduti nel mondo.

È un successo che viene da lontano. L’origine di questo traguardo, infatti, può essere ricondotta alla crescita importante che Power-One ha sperimentato negli ultimi anni in ricerca e marketing. Nel 2010 Power-One ha ottenuto la seconda posizione nella quota di mercato globale per inverter fotovoltaici, con una capacità di 3.2 GW. Oggi l’azienda ha una capacità che supera i 10 GW, tre volte di più in soli due anni.

<<Siamo fieri di aver raggiunto l’obiettivo di oltre un milione di inverter venduti e ancora di più per la capacità totale installata – ha detto Alex Levran, presidente della divisione Renewable Energy Solutions di Power-One – Questo successo dà il senso della nostra leadership tecnologica, i nostri nuovi prodotti sempre innovativi, la nostra espansione geografica e la rete di distribuzione e post-vendita forte e consolidata. Continueremo a rispondere ai bisogni sempre in evoluzione della nostra clientela, con soluzioni uniche che coprono tutti i settori del mercato e ogni sua zona geografica>>.

Geograficamente, infatti, l’azienda ha ampliato la sua presenza in molti Paesi del mondo, tra cui Nord America, India, Australia, America Latina, Giappone, Cina, Medio Oriente e Africa ed è molto ben posizionata per servire il mercato globale fotovoltaico con una gamma completa di prodotti. Power-One ha continuato a lanciare nuovi prodotti in maniera continuativa, il più recente dei quali è la serie ULTRA di inverter centralizzati che permettono il più basso costo medio dell’energia (Levelized Cost of Energy or LCOE) per il segmento utility, la famiglia TRIO di inverter trifase di stringa concepita per applicazioni commerciali e il nuovo Aurora MICRO, un’alternativa full optional per il mercato residenziale.

<<Il fatto di guardare alla crisi con un approccio positivo, ma realistico – dice Averaldo Farri, consigliere delegato di Power-One Italia – ci permette di guardare al futuro con moderato ottimismo. Stiamo ampliando il raggio d’azione ad un numero sempre più vasto di Paesi. Questo ci consentirà, in un futuro a medio termine, di consolidare e molto probabilmente aumentare il livello occupazionale dell’azienda>>.