• Articolo Milano, 10 ottobre 2011
  • Proinso supera 1 GW di moduli e inverter forniti in tutto il mondo

  • L’azienda ha annunciato di aver superato, lo scorso settembre, i 1.000 MW di moduli solari e inverter distribuiti in tutto il mondo

Proinso, con delegazioni in Spagna, Germania, Grecia, Italia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Canada, Cina e Repubblica Ceca, ha superato a settembre la cifra di 1.000 MW di moduli e inverter distribuiti in tutto il mondo dalla sua costituzione nel 2005.

La fornitura di 1,4 MW di moduli e di inverter per un impianto su tetto realizzato per Wintersun a Madrid (Spagna) è stata la vendita che ha permesso all’azienda di superare la soglia di 1 GW distribuito.

Questa cifra record nel settore è inoltre stata raggiunta dopo quella, nel periodo gennaio-settembre 2011, di un totale di 197,75 MW di inverter SMA e moduli REC, Trina e Canadian Solar distribuiti in tutto il mondo.

Spagna, Italia, Gran Bretagna e Stati Uniti sono stati nel 2011 i principali mercati per Proinso, la cui Rete Internazionale di Installatori Qualificati raggiunge già le 1.743 aziende integrate.